TRASFORMA la VECCHIA RETE Elettrica in una doga di ultima generazione

elegance-dett
Radiocomando digitale

Hai una vecchia Rete a Doghe elettrica, con motore Richmat, Duomat oppure Okimat, di una precedente generazione, funzionante o usurato e la vuoi rinnovare?

 

Hai mai pensato che potresti rinnovare il tuo letto elettrico con le funzionalità di ultima generazione senza doverlo buttare?

 

Cosa puoi fare per rinnovare la tua rete elettrica

Il mio obiettivo è quello di sviluppare prodotti originali ideati col preciso scopo di risolvere problemi specifici, così mi piacerebbe aiutarti ad evitare di buttare la tua vecchia rete elettrica a doghe e provare a trasformarla in un prodotto con caratteristiche di ultima generazione.

 

Quando CAMBIARE la RETE a DOGHE?

 

Ecco come fare

Per rinnovare la tua rete elettrica a doghe ti baserà solo sostituire il vecchio blocco motore con il super tecnologico LINAK TD4 STANDARD oppure con il nuovo TECH-AIR (disponibili da noi perché sono quelli che montiamo anche sulle nostre reti, clicca sui nomi dei motori per andare alla pagina delle caratteristiche).

 

Se stai cercando il motore per rinnovare la tua vecchia rete a doghe chiamami allo 0363.40.703. Verificheremo insieme se la tua rete è compatibile e ti aiuterò a trovare l’attuatore adeguato.

 

Devi prima verificare se la tua rete è meccanicamente compatibile così da rinnovare il tuo letto elettrico in pochissimi minuti e senza attrezzi trasformandolo in un letto di ultimissima generazione, che in base al blocco motore che deciderai di montare potrà avere per esempio una luce di cortesia sotto al letto, un telecomando senza fili retroilluminato ad altissima portata, 4 memorie a microprocessore, robusti motori interni con tutte le nuove funzioni di sicurezza.

 

Come SCEGLIERE una RETE Elettrica a DOGHE

 

L’unica condizione da soddisfare

Unica condizione: che il nuovo blocco motore sia meccanicamente compatibile con la tua vecchia rete.

 

Il nuovissimo OKIMAT 8 MEMORY
Nell’immagine l’OKIMAT 8 MEMORY ed il telecomando senza fili retroilluminato (esaurito)

 

La buona notizia è che i nuovi prodotti sono meccanicamente compatibili con: Duomat 8, Duomat 7, Duomat 6, Duomat 5, DUO 5, Richmat HJA1, Okimat 3H4, Okimat 3H4/6, Okimat IPS, Okimat 3H6, Okimat 2 /SL/+2/Memo. Così se sulla tua vecchia rete hai uno di questi motori ci sono ottime possibilità che l’upgrade sia fattibile.

 

MOTORE per RETE a DOGHE: com’è FATTO?

 

Che motori monta la tua rete?

Motore singolo
Motore singolo (non disponibile e non procurabile)

Se la tua rete a doghe elettrica non dovesse montare un monoblocco ma due motori singoli separati, mi dispiace ma nel tuo caso questa operazione non si potrà fare. Questi sono motori completamente diversi che si applicano a meccaniche con sistemi di spinta differenti e non c’è alcun modo per procedere.

 

Un appunto importante: qualcuno, solo per il fatto di vedere il motore Mosys nell’immagine mi chiede di acquistare il ricambio. Questo motore NON è disponibile da noi, non lo monto sulle mie reti, non lo posso procurare e non posso dare informazioni in merito. L‘immagine è pubblicata a solo scopo illustrativo, cioè solo per mostrare di cosa sto parlando.

 

Anche i vecchi modelli (quelli di 20-25 anni fa per intenderci) molto spesso non sono sostituibili perché un tempo le meccaniche avevano un interasse diverso.

 

Prima di procedere con la sostituzione del motore devi verificare le misure del vano di installazione del motore stesso. Saranno poi da verificare le misure di interasse delle meccaniche di sollevamento (58,1 cm.), e che i traversi schiena/gambe su cui verrà applicato il motore abbiano un diametro di asse non superiore a 25 mm.

 

Inoltre, se possibile dovresti verificare sull’etichetta del motore pre-esistente la lunghezza della corsa: “schiena=87 mm. / gamba=69 mm.” (potreste trovarlo scritto in tedesco: kopfteil 87 / fussteil 69, oppure in inglese: Stroke head 87 / feet 69).

 

RETE Elettrica e MOTORE ROTTO: cosa VERIFICARE prima di acquistare ricambi compatibili

 

Se non vuoi affrontare da solo tutto questo lavoro e preferisci comprare direttamente una Rete a Doghe Elettrica bella e durevole, chiama subito lo 0363.40.703. Da noi non trovi i super omaggi (che comunque paghi) ma persone serie e sincere che risolvono in modo professionale il tuo problema.

 

Ecco cosa otterrai dalla tua vecchia rete

Dopo aver effettuato l’aggiornamento alla tua rete elettrica, per esempio con il nuovo blocco motore nella versione Top di Gamma Okimat 8 Memory (ESAURITO), otterrai sul tuo vecchio letto gli aggiornamenti di ultima generazione che riportiamo di seguito:

  • Centralina Wireless RF (a Radio Frequenza) incorporata, il telecomando ha una lunghissima portata, funziona anche sotto le coperte o addirittura da un’altra stanza!
  • Incorporata doppia luce di cortesia sotto il letto azionabile da telecomando.
  • Doppia batteria Anti Black-Out in dotazione con tasto di emergenza sul motore.
  • Spinta totale di ben 9000 N (917,74 Kilogram-Force).
  • Dispositivo di sicurezza sulla spina.
  • Comando sincronizzato a Microprocessore con possibilità di gestire 2 Motori in sincro con un solo Telecomando Senza Fili senza la necessità di alcun accessorio opzionale (funzione attivabile sul telecomando, utile per letti matrimoniali, NB: questa funzione esclude le memorie).
  • 4 Memorie Auto apprendenti (funzione disponibile per utilizzo con motore singolo).
  • Sicurezza sulle memorie: non è possibile che il letto si movimenti da solo sfiorando per errore i tasti memoria.
  • Velocità di movimentazione migliorata rispetto a tutti gli altri modelli (è il motore più veloce della sua categoria!).
  • Aggancio al motore semplificato con sportello scorrevole dotato di dispositivi di sicurezza su entrambe gli sportelli.
  • Completo di Telecomando Wireless colore Argento con inserti neri RF (a Radio Frequenza) Intelligente a Microprocessore con 4 memorie, con tasti illuminati, led di controllo delle funzioni, gestione doppio Motore in Sincrono, ed accessorio per aggancio telecomando. A differenza di tutti gli altri telecomandi in commercio questo è di tipo intelligente, un sofisticato sistema a microprocessore dialoga con la centralina per il costante controllo del motore. Quando il motore non riceve il segnale, il telecomando se ne accorge e non produce lampeggi sul led di controllo.
  • Possibilità di azionamento in parallelo delle funzioni del telecomando: è possibile comandare la discesa di una zona del letto simultaneamente alla salita di un’altra zona senza che avvenga alcuna interferenza.
  • Telecomando codificato a frequenza variabile: due motori con due telecomandi indipendenti si possono azionare simultaneamente senza che i due telecomandi interferiscano tra di loro!
  • Telecomando con funzione torcia frontale temporizzata a 2 led ad alta luminosità: produce un potente e preciso fascio di luce utile per la visione notturna.
  • Sul telecomando è presente il tasto per attivare la luce di cortesia sotto il letto da entrambe le parti del motore.

 

Come avere la tua RETE a DOGHE Elettrica PERSONALIZZATA

 

Le misure del nuovo blocco motore

Questo motore può essere applicato in sostituzione ai motori meccanicamente compatibili, per esempio può essere installato al posto di un più economico Okimat 3H4 o 3H4/6 (ormai fuori produzione).  Può essere utilizzato anche come ricambio in compatibilità meccanica per i modelli 2SL, 3H4, 3H4/6, 3H6, IPS, EPS, DUOMAT5/6.

Misure ingombri e interasse OKIMAT 8 MEMORY
Misure ingombri e interasse OKIMAT 8 MEMORY (esaurito)

 

Ricorda: prima di procedere con la sostituzione del motore verifica sempre la misura di interasse 58,1 cm.,  il diametro del traverso che non deve essere superiore a 2,5 cm., e naturalmente lo spazio nel vano di installazione.

 

Se stai valutando l’acquisto di una mia rete a doghe scrivimi via Whatsapp al numero 0363.40703. Posso fornirti suggerimenti gratuiti e super rapidi. Se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra. Mi raccomando solo messaggi. Per le chiamate vocali verso questo numero potrai utilizzare un telefono tradizionale.

 

A proposito di Reti a Doghe Elettriche con funzioni innovative, dai un occhio al questo video e guarda i nostri prodotti.

 

Clicca QUI
Serve Aiuto?
Scan the code
Accedi alla Chat riservata ai Clienti! Ricevi informazioni su tutti i miei prodotti e servizi, clicca sul bollino verde e scrivimi via WhatsApp, è Gratis!