👍 Riparazione ARMADI e CONSIGLI Efficaci

Assistenza Riparazione Armadi
Assistenza Riparazione Armadi

 

Se stai leggendo questa pagina probabilmente hai un armadio rotto che vuoi riparare oppure stai cercando più genericametne un servizio di riparazione armadi.

In tutti questi casi ti consiglio di prenderti 2 minuti per leggere le poche righe che ho scritto per te dal mio Laboratorio Artigiano attivo nella produzione di Mobili in Legno già dal lontano 1959. Due cose da dirti le ho di sicuro.

 

L’evoluzione del mercato, in cui tutti sembrano diventati i specialisti dello sconto, ha reso merce rara l’esistenza di servizi di falegnameria e artigiani specializzati nel postvendita.

 

Armadi, tra Qualità e Prezzi

Ormai tutto costa poco, molti prodotti sono “usa e getta” e non si ripara più nulla. Se puoi permetterti di sostituire con una certa disinvoltura il tuo smartphone o il tuo vecchio paio di scarpe, devi necessariamente mettere in conto che cambiare un armadio oppure una cucina non è così immediato. Devi smontare, smaltire, posare, allacciare e tutto questo potrebbe esporti a spese supplementari ed al conseguente stress.

 

Allora quali sono le parti dell’armadio a cui dovresti prestare più attenzione?

 

Un mio Armadio su Misura
Un mio Armadio su Misura

 

La famosa anta rotta

 

Tra le parti più importanti dell’armadio ci sono senz’altro le cerniere che servono per il sostegno e la movimentazione delle ante in apertura ed in chiusura. Sono soggette a ripetute ed importanti sollecitazioni meccaniche.

 

Mobiletto con Anta Rotta
Mobiletto con Anta Rotta

Chi di noi non ha mai sbattuto almeno una volta l’antina di un armadio, magari solamente per la fretta di prendere qualcosa da mettersi per correre ad un appuntamento?

 

Come tutte le meccaniche che si muovono, anche le cerniere delle antine sono soggette ad usura e come tutte le meccaniche che vengono sollecitate possono guastarsi o addirittura strapparsi dalle proprie sedi (la famosa anta rotta).

 

Nel caso degli armadi più economici dove le cerniere sono realizzate in mareriale plastico anziché completamente in acciaio le ante si potrebbero usurare o rompere inaspettatamente. E come non citare le famose ante scorrevoli incastrate o rotte? Meccanismi quasi totalmente plastici lanciati con forza che finiscono per rompersi in breve tempo.

 

Se abiti entro 20Km. dalla mia sede di Treviglio (BG) ed hai un armadio da riparare, oppure vuoi realizzare un nuovo armadio, posso aiutarti a risolvere il problema. Chiamami allo 0363.40.703

 

Cos’altro ti potrebbe capitare?

 

  1. Quando le parti interne all’armadio sono in truciolato troppo sottile o mal agglomerato, le viti si possono strappare.
     
  2. I fondi dei cassetti estremamente sottili si potrebbero sfondare.
     
  3. Maniglie e Reggi Piani troppo economici o fissati a materiali eccessivamente sottili si potrebbero strappare a sorpresa.

 

Probabilmente sai di cosa sto parlando oppure hai già sperimentato situazioni simili. E saprai anche che alle volte è difficile trovare un servizio assistenza che dopo il periodo di garanzia possa risolvere tutti quei problemi che, a causa dell’intenso utilizzo di questi arredamenti, potrebbero insorgere.

 

Cos’è il turiciolare? 

Truciolato: la materia prima
Truciolato: la materia prima

Col nome truciolare (o truciolato) vengono indicati i pannelli composti in trucioli di legno risultanti dallo scarto delle normali lavorazioni.

 

La produzione del truciolare prevede che i trucioli di legno vengono impastati con colle ed eventualmente addizionati con agenti idrofobizzanti, fungicidi e ignifughi.

 

Il processo di produzione termina con la pressatura, che normalmente avviene a caldo, per produrre pannelli che possono essere di diverso spessore e tipo a seconda della materia prima utilizzata. 

 

Lo sconto vale sempre la pena?

 

Quanto ti costerà domani lo sconto?
Quanto ti costerà domani lo sconto?

Fermati un attimo a pensare: cosa vale lo sconto senza l’utilizzo di materiale prime di qualità e soprattutto senza un adeguato servizio post vendita? Un prodotto economico, guasto, senza ricambi e neppure assistenza è un prodotto che non potrai più utilizzare.

 

Cosi mentre altri fanno a gara per chi fa più sconti io studio il modo migliore per renderti sempre felice ed ho istituito un servizio di manutenzione e riparazione armadi.

 

Se hai domande scrivimi via Whatsapp, potrai chiedermi consigli gratuiti ed inviare immagini al numero 0363.40703. Oppure se abiti entro 20Km. dal mio Laboratorio Artigiano di Treviglio (BG) vieni a trovarmi!