Come scegliere la giusta lunghezza della Rete Letto a Doghe

Se la larghezza del letto con Rete a Doghe è per lo più una questione legata al gusto. Scegliere la lunghezza adeguata alla tua statura assume una certa rilevanza, specialmente quando lo schienale della rete può venire movimentato.

 

Come scegliere la lunghezza giusta

Se le persone la cui altezza si aggira attorno al metro e settanta possono utilizzare al meglio la maggioranza delle reti in commercio, chi supera il metro e ottanta, sollevando al massimo lo schienale della rete da 190 cm. potrebbe avere la percezione che il letto si sia accorciato.

 

Rete Grecale Wireless
Rete Grecale Wireless

Questo perché quando quando andrai a sollevare completamente lo schienale il baricentro verrà spinto, assieme al materasso, leggermente verso il fondo della rete.

Così potresti percepire una sensazione particolare, ossia che i piedi tendano ad uscire dal letto.

 

Per evitare questa sensazione, che per altro viene percepita solo sollevando lo schienale ad angolazioni importanti, il sistema c’è.

Dovrai considerare che se con il letto tradizionale puoi riposare su una rete che misura anche soli 10 cm. più, quando andrai ad utilizzare una rete con lo schienale sollevabile, sarebbe preferibile optare per una che sia fino a 20 cm. circa più lunga rispetto alla tua altezza.

 

Per esemplificare

  • una persona alta 170 cm. utilizzerà un letto da almeno 190 cm.,
  • chi è alto 180 cm. dormirà su una rete da 200 cm.,
  • chi misura 190 cm. dovrà trovare una rete elettrica da 210 cm.

 

Dove acquistare una rete elettrica lunga 210 cm.?

 

Le nostre Reti a Doghe Elettriche Motorizzate, come per esempio la Dream-Bed Advance2 sono realizzabili a singola piazza entro i 90 cm. in larghezza e su specifica richiesta anche in fuori misura fino a 215 cm. di lunghezza. Vi è inoltre la possibilità di inserire ulteriori due gambe nella zona centrale del profilo per dare maggiore resistenza alla struttura lunga oltre la misura standard.

 

Sarà necessario chiedere sempre una conferma di fattibilità ed un preventivo per realizzazioni su misura e fuori standard.

 

Nel caso in cui la tua rete elettrica abbia una lunghezza corrispondente alla tua altezza o poco più, considera normale percepire una sensazione di letto “più corto” quando movimenterali lo schienale sollevandolo.

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Clicca su una stessa e valutalo!

Punteggio medio / 5. Numero valutazioni:

Se ti siamo stati utili

Seguici sui Social!

Ci dispiace che questo contenuto non ti sia stato utile.

Cerchiamo di migliorarlo insieme!

Scelti per te

Come inserire una Base Rete Elettrica in un letto pre-e... Ti sei mai chiesto se sia possibile sostituire le vecchie reti o basi a doghe inserendo reti a doghe elettriche in letti pre-esist...
Come scegliere una Rete Elettrica a Doghe Scegliere la giuata rete elettrica a doghe. Il mercato delle Reti Elettriche a Doghe negli ultimi anni si è arricchito con una g...
✅ Ricambi e differenze tra marchio meccanica e m... Rete a Doghe Elettricha con RadiocomandoCerchi un pezzo di ricambio per la tua rete elettrica a doghe ma non sai dove sbatter...