Come silenziare le doghe rumorose in 6 semplici mosse. Con video! Bye bye scricchiolii!

 

Doghe rumorose?

Ecco 6 suggerimenti e rimedi per silenziare gli scricchiolii nelle reti letto

 

Muovendoti sul letto, nel silenzio notturno, ti potrebbe capitare di percepire scricchiolii più o meno fastidiosi provenienti dalla rete a doghe che di punto in bianco sono diventate rumorose.

 

Spesso sono rumori appena percepibili o discontinui, ma altre volte le doghe cigolano ed i rumori tendono a diventare più forti e persistenti.

Possiamo quindi parlare di doghe rumorose.

 

Doghe rumorose

 

Cappuccio di Supporto delle Doghe
Il Porta doghe può diventare rumoroso

Hai idea di cosa significhi svegliarsi più volte la notte perché il letto, nel silenzio totale della notte, inizia ad emettere insopportabili rumori e cigolii ogni volta che assumi una posizione diversa?

Probabilmente nella migliore delle ipotesi ti potresti svegliare più stanco rispetto a quando eri andato a letto. E nella peggiore… meglio pensare a risolvere il problema.

 

 


Fermati un istante! Lo sapevi che nel mio Laboratorio Artigiano produco dal 1959 anche Mobili di Lusso?

Scopri i miei mobili di lusso
Clicca e Scopri qui i miei Mobili di Lusso

Perché le doghe del letto cigolano?

 

E’ sempre la solita storia: una volta la qualità dei prodotti era decisamente più elevata, oggi invece il mercato è saturo di roba molto economica. Così nella ricerca del risparmio estremo potresti farti rifilare un prodotto mediocre in super sconto e con mille “regali” (che paghi, sempre). Poi finisce che dura poco, le doghe diventano rumorose, e magari ti crea anche qualche problema.

Magari il tuo letto scricchiola perché è semplicemente molto vecchio, ad ogni modo quando il rumore è forte dovresti considerare la possibilità di intervenire.

 

Non sempre ti sarà possibile localizzare esattamente la provenienza dei rumori in un letto che cigola e non sempre sarà semplice risolverli. Nel caso di rumori persistenti e fastidiosi ti suggerisco una serie di soluzioni e rimedi che nella maggior parte dei casi potrebbero aiutarti a ridurre o ad eliminare il rumore che non ti fa dormire.

 

La sicurezza prima di tutto!

Letto rumoroso? I consigli tecnici da i nostri professionisti
Letto rumoroso?

Prima di eseguire qualsiasi intervento “fai da te” sulle tue doghe rumorose devi sempre proteggerti coi dispositivi di protezione individuale più indicati.

 

Chi esegue le operazioni presentate su questa pagina è consapevole che lo fa a proprio rischio e pericolo: se non sei sicuro, non hai manualità, o in caso di qualsiasi altro dubbio non farlo!

 

Onde evitare danni a te ed alle tue cose sarà necessario fare intervenire un professionista esperto: puoi rivolgerti a me.

 

In ogni caso non mi assumo alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo dei suggerimenti presenti in queste pagine.

 

Se cerchi un servizio di riparazione professionale, affidabile e sicuro cliccando su questo link trovi la soluzione oppure puoi chiamarmi oggi allo 0363.40.703 tieni presente che intervengo solo entro 20 Km. da Treviglio BG.

 

Cigolio? I miei suggerimenti infallibili per eliminarle i rumori dalle doghe.

 

  1. Lo scricchiolio potrebbe essere provocato dallo sfregamento delle doghe nei supporti (di solito capita con quelli in caucciù) che potrebbero diventare rumorosi. Potrai eliminare gli scricchilii estraendole, pulendole ed applicando un sottilissimo strato di grasso all’interno dei cappucci in gomma che se molto vecchi o di bassa qualità potrebbero essersi seccati o sfaldati;
     
     
  2. un cigolio potrebbe provenire dalle spine in cui è infilato il supporto in gomma delle doghe. Quindi pulirai le spine e l’interno del supporto a cappuccio. Poi applicherai in tutti i punti di contatto e sfregamento pochissimo grasso per evitare rumori (NB: non applicare mai olio);
     
    Le doghe della base letto
    Le doghe della base letto

      
  3. uno stridio potrebbe provenire dallo sfregamento delle doghe sui cursori di regolazione della rigidità lombare. In questo caso potrai risolvere spostando i cursori e pulendo le doghe. Se ti sarà possibile ti suggerisco di estrarre  il cursore, pulirlo bene, riposizionarlo ed applicare un sottilissimo strato di grasso all’interno dello stesso (sui punti di sfregamento). Fa molta attenzione che il grasso non fuoriesca e sporchi il materasso e le lenzuola, in caso di dubbi evita di applicare il grasso così non rischierai di sporcare;
     
     
  4. fai anche attenzione che i cursori di regolazione della rigidità lombare non siano posizionati completamente all’esterno (sui bordi della rete). Dovrai regolare i cursori in base al tuo peso, comunque ad una distanza minima di 10 cm. dal bordo, ma mai contro. Tieni presente che muovendo il materasso sulla rete è normale che nel tempo i cursori si possano spostare, soprattutto se sono completamente in gomma e non prevedono alcun meccanismo di blocco. Esistono cursori di regolazione con meccanismo di blocco ma non li troverai sulle reti economiche. Guarda: questa nostra rete è dotata di cursori con meccanismo di blocco.
     
    Rete letto a due piazze
    Rete letto

     
  5. alle volte non sono le doghe ma è il letto intero che cigola. Questo può accadere a causa delle frizioni generate quando la rete è appoggiata sopra la struttura e non poggia a terra tramite le sue gambe. In questo caso potrai risolvere applicando dei feltrini adesivi nei punti dove la rete appoggia. Se ti sarà possibile meglio acquistare i fogli adesivi da tagliare a strisce, potrai così applicare delle strisce intere. In ogni caso ti consiglio, quando possibile, di far poggiare la rete sempre a terra tramite le proprie gambe e non appoggiarla mai sopra un giroletto.
     
     
  6. a generare rumori simili a cigolii, soprattutto se accade durante la movimentazione dello schienale, potrebbero essere gli snodi meccanici, a causa dell’attrito generato dalla lenta rotazione durante la movimentazione. Per risolvere questo problema potrai spruzzare pochissimo grasso spray (meglio se di tipo siliconico) che colando all’interno dello snodo lo renderà subito silenzioso.
     
     
  7. ma soprattutto, se vuoi altre informazioni su come eliminare questi rumori non perdere un altro contenuto con consigli molto efficaci e soprattutto gratuiti raggiungibile cliccando qui.

 

Se dopo averle provate tutte il letto continuerà a cigolare qui trovi prodotti che non sono certamente iperscontati ma a differenza di altri ti risolvono il problema una volta per tutte e magari non te ne creano altri in futuro, perché alla fine non ti regala mai niente nessuno!

 

Un piccolo appunto sulla qualità dei prodotti in rapporto al prezzo. Ti potrà sembrare banale ma un’azienda per rimanere aperta non può essere un ente di beneficenza. Eppure c’è ancora chi crede di poter comprare a 50 un prodotto che vale 200. Se consideri tutte le voci di costo che compongono il prezzo finale (azienda, materiali, lavoro, spedizione, pubblicità, tasse, ecc.) ti renderai subito conto che quasi sempre un prodotto che costa poco, necessariamente vale poco.

 

Le Reti Elettriche fatte per Durare

Se stai cercando una Rete a Doghe Elettrica bella e durevole, chiama subito lo 0363.40.703. Da noi non trovi i super omaggi (che comunque paghi) ma persone serie che risolvono in modo professionale il tuo problema.

 

A proposito di letto rumoroso, non perdere questo interessante video, ti fornirà un ottimo consiglio.

Altrimenti puoi trovare altri validi consigli leggendo l’articolo “Letto che Scricchiola? Soluzioni che funzionano davvero“.

 

 

Quanto ti è Utile questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!

Sommario
Video su come silenziare le doghe rumorose in 6 semplici mosse. Bye bye scricchiolii!
Titolo
Video su come silenziare le doghe rumorose in 6 semplici mosse. Bye bye scricchiolii!
Riassunto
Se fastidiosi scricchiolii provenienti dalla rete a doghe rumorosa non ti fanno dormire, ecco i consigli efficaci per eliminare il rumore.
Autore
Copyright
Savoldi Paolo e C. S.n.c.
Logo
Riposa in sicurezza e Serenità!
GiroLetto a Sponde Autobloccanti Anti Caduta
Scopri tutti i GiroLetto Anti Caduta

Inserisci la tua Rete Letto a Doghe e byebye alle cadute accidentali dal letto!

Ti protegge, non danneggia la tua rete e ti aiuta a salire e scendere dal letto. Cosa vuoi di più?

Clicca e scoprili tutti!