SOSPENSIONI per DOGHE rotte o schiacciate? Come aggiustare i PORTADOGHE senza cambiarli

Play

Alcune sospensioni porta doghe della tua rete elettrica si sono rotte, oppure si sono schiacciate? Non riesci a trovare degli innesti uguali, oppure i nuovi supporti in gomma per doghe costano troppo? Ti passo subito una dritta che ti eviterà di cercare nuovi innesti per doghe.

 

 

SOSPENSIONI per DOGHE rotte o schiacciate?

 

Dream Bed Infinity 2020, dettaglio supporti portadoghe rinforzati
Dettaglio supporti portadoghe rinforzati

Non vendo porta doghe ma posso fare di meglio per te: posso darti una soluzione che ti aiuterà a risolvere il problema sulle sospensioni per le doghe del tuo letto, senza doverne comprare di nuove.

 

Innesti per doghe, innesti a cappuccio, cappucci porta doghe, portalistello, balancelle, ammortizzatori porta doghe, boccole per doghe letto, gommini per doghe, e perfino tappi in plastica: pensa quanti nomi hanno le sospensioni porta doghe per la rete del tuo letto!

 

Tanti nomi ma pochi posti dove poterle trovare e comprare, soprattutto a prezzi bassi. Perché ammesso di riuscire a trovare qualcuno disposto a venderti degli innesti porta doghe, se li devi sostituire tutti, ti potrebbero costare più di quanto avevi pagato la rete.

 

Perché le sospensioni portadoghe si deformano?

 

Il motivo per il quale le sospensioni per le doghe si schiacciano è presto spiegato: nonostante il materasso cerchi di distribuire nel miglior modo possibile il peso del tuo corpo, le doghe ed i loro supporti, non lo assorbono in tutti i punti allo stesso modo.

 

Così, nel corso del tempo, alcune sospensioni porta doghe si potrebbero deformare, schiacciare, oppure addirittura spezzarsi.

 

Quando i SUPPORTI PORTADOGHE si SPEZZANO

 

Come risolvere se non trovi i supporti porta doghe?

 

Le 6 DIFFERENZE tra Reti a DOGHE che mai NESSUNO ti dirà
Le 6 DIFFERENZE tra Reti a DOGHE che mai NESSUNO ti dirà

Se non riesci a trovare degli ammortizzatori porta doghe identici, oppure se la loro sostituzione risultasse troppo costosa, potresti valutare la possibilità di cambiargli posizione, un po’ come farebbe il gommista con gli pneumatici della tua auto.

 

Allora rimuoverai dalle zone di maggior carico i supporti più schiacciati e li scambierai con quelli che sono rimasti ancora perfettamente integri, o che nel tempo hanno subito un minore schiacciamento.

 

Quindi i porta doghe maggiormente deformati, che in genere trovi nella zona lombare, li sfilerai e li metterai nelle zone della rete in cui non serve sostenere un grande peso, come per esempio la zona dei piedi o quella cervicale.

 

I RICAMBI dei SUPPORTI in gomma per Reti a DOGHE
I RICAMBI dei SUPPORTI in gomma per Reti a DOGHE

I supporti delle doghe nella zona piedi o cervicale, che probabilmente saranno ancora in ottime condizioni, li porterai nella zona lombare.

 

E così farai con tutti gli altri porta doghe.

 

Non aspettare che i porta doghe siano completamente schiacciati, scambiali prima, così nel tempo riuscirai ad ottenere un’usura uniforme su tutto il piano di rete.

 

Dream-Bed Infinity 2020 la nostra Rete a Doghe più performante

 

Sospensioni portadoghe rotte o scomparse?

 

Supporto non ammortizzato
Supporto doghe rotto

Se per caso dovessi individuare una coppia di supporti delle doghe rotti nella zona lombare, e non riuscissi a trovarne altri identici, ma più alti oppure più bassi, e temi di poterli percepire quando ti coricherai, potresti provare a posizionarli come ultimi supporti nella zona piedi. In questo modo probabilmente non ti accorgerai mai della differenza.

 

Se invece il tuo fosse un caso disperato, perché ti mancano un paio di supporti (magari li hai persi) e non riesci proprio a trovarli, potresti provare a recuperarli dall’ultima o dalla penultima coppia di doghe nella zona piedi.

 

Tieni presente che rimanere senza una coppia di doghe in un punto in cui probabilmente il tuo corpo non arriva, è certamente meglio che percepire un buco, per esempio sotto al bacino.

 

Per concludere, ti ricordo nuovamente che non vendo assolutamente porta doghe, quindi se ne avessi bisogno cercherai su internet, oppure ti rivolgerai dove hai comprato la rete: avrà certamente (come li ho io per i miei clienti) tutti i ricambi che ti saranno necessari.

 

Puoi rivolgerti a me per acquistare la tua Rete a Doghe Elettrica. Se abiti entro 20 Km. dalla mia sede di Treviglio (BG), chiamami oggi stesso allo 0363.40.703, ti fornirò subito il preventivo e se vorrai, risolverò il tuo problema.

 

Ti spiego COME TROVARE i RICAMBI per la tua RETE A DOGHE ELETTRICA