TELECOMANDO Rete a Doghe ROTTO? 3 Cose che dovresti SAPERE

 

Il telecomando della rete a doghe presente nel tuo letto elettrico è un accessorio indispensabile ed è davvero molto esposto a guasti che possono derivare dalle cadute accidentali e dalle attenzioni degli animali domestici.

 

Siamo Falegnami. NON abbiamo e NON vendiamo: trasformatori, scocche, componenti interni al motore, o schemi elettrici e meccanici.

 

Telecomando rotto? Ecco come risolvere.

 

Pulsantiera a Filo (non disponibile)
Pulsantiera a Filo (non disponibile)

Quando il telecomando è rotto, riuscire a reperire il ricambio originale sembra alle volte un esperienza senza speranza, vuoi per l’età del prodotto oppure perché semplicemente chi te l’ha venduto (era tanto simpatico ma) non ha ricambi.

 

Allora ti avventuri alla ricerca del prodotto che più gli assomiglia sperando di reperire qualcosa che si possa almeno adattare.

 

Lo compri, lo provi e… non funziona.

 

Quando acquisti una rete a doghe elettrica ti conviene essere lungimirante, sarebbe sempre meglio non farti attrarre unicamente dal prezzo più basso, piuttosto assicurati che quando si guasterà (presto o tardi potrebbe capitare) troverai il ricambio che ti serve, non credere ciecamente a chi giura di avere i ricambi, sii curioso e prova a chiedere di vederli.

 

 

La pulsantiera non è un ricambio universale.

 

Radiocomando Senza Fili Retroilluminato con Funzione Torcia a Led
Radiocomando
  1. Per le reti a doghe elettriche non esistono telecomandi totalmente universali come per i vecchi televisori. Qualche pulsantiera (pochissime per la verità) può essere compatibile ma la maggioranza dei letti necessita del proprio telecomando. Chi ti ha venduto il letto dovrebbe essere in grado di fornirti il ricambio.
     
  2. Pur essendo i connettori molte volte simili se non addirittura identici, o la scocca quasi uguale alla nostra, non è detto che la pulsantiera dedicata ad un diverso attuatore funzioni anche sul tuo letto, anzi, di solito non funziona.
     
  3. Per questo motivo sarebbe preferibile evitare un telecomando che ti viene venduto come generico, potrebbe non funzionare e nella peggiore delle ipotesi danneggiare il motore della rete. Scegli sempre un ricambio originale.
     

Se hai domande il mio numero è lo 0363.40703. Puoi usarlo sia per scrivermi via Whatsapp, oppure per chiamarmi tramite il telefono tradizionale.

 

Cosa succede se provo a collegare al mio letto una pulsantiera che ha lo stesso connettore ma non è un ricambio originale?

 

E’ bene che tu sappia che nella pulsantiera possono anche circolare delle tensioni, quindi dipende dai casi: potrebbe funzionare, come potrebbe semplicemente non funzionare, oppure potrebbe danneggiare la scheda del motore ed anche la propria.

 

Come SOSTITUIRE il MOTORE della Rete a DOGHE spiegato SEMPLICE

 

Se la pulsantiera non è dichiaratamente compatibile col motore della tua rete è sempre meglio evitare di collegarla. Soprattutto se i prodotti sono molto datati considera piuttosto la possibilità (misure è compatibilità permettendo) di sostituire l’intero blocco motore con un nuovo modello equipaggiato di telecomando. In questo modo avrai certamente il vantaggio di un motore “fresco”, magari con più funzioni e senza usura o segni del tempo.

 

 

Considera l’età del letto su cui intervenire

Linak® TD4 Standard e Telecomando Bluetooth®
Linak® TD4 Standard e Telecomando Bluetooth®

A proposito di segni del tempo: considera anche in che condizioni si trova il tuo letto elettrico.

 

Ammesso che riuscirò a trovare la nuova pulsantiera quanto potrebbe ancora durare il il mio letto? Allora conviene veramente sostituire il telecomando di un motore ormai obsoleto che si muove un po’ a fatica e che presto potrebbe rompersi?

 

Se hai una rete vecchia e non la vuoi ancora rottamare, la soluzione che mi sento di suggerirti è questa: se riesci a trovare un attuatore completo di telecomando, che sia meccanicamente compatibile alla tua vecchia rete elettrica, comprane uno, lo monti, e risolvi il problema.

 

VENDITA RETI A DOGHE ELETTRICHE PERSONALIZZABILI

 

Ma conviene comprare un attuatore nuovo se la rete elettrica è molto vecchia? Secondo me si, perché comunque lo recuperi, e nel momento in cui dovessi comprare la rete elettrica nuova avresti due possibilità:

1. ti compri la nuova rete elettrica con lo stesso attuatore e ti rimarrà il ricambio nel caso in cui dovessi averne bisogno;

2. compri una rete senza l’attuatore, e poi ci monti il tuo ricambio semi nuovo.

 

Per esempio da me puoi benissimo farlo perché se dai uno sguardo alle mie reti a doghe elettriche ti accorgerai che sono tutte componibili, e così puoi scegliere il piano di rete, e poi abbinarci l’attuatore con le funzioni che preferisci, oppure, puoi benissimo scegliere di non abbinare nessun attuatore e montarci il tuo. Semplice!

 

Se stai valutando di sostituire la tua rete elettrica ed hai domande su uno dei miei prodotti puoi scrivermi via Whatsapp al numero 0363.40703. Puoi anche chiamare questo numero tramite un normale telefono: sarà un piacere poterti rispondere.

 

T2 ESAURITO, SOSTITUITO CON NUOVO MODELLO TECH-AIR
T5, T5ZZ, Okimat8
ESAURITI, SOSTITUITI CON NUOVO MODELLO LINAK TD4 STANDARD

Clicca QUI
Serve Aiuto?
Scan the code
Accedi alla Chat riservata ai Clienti! Ricevi informazioni su tutti i miei prodotti e servizi, clicca sul bollino verde e scrivimi via WhatsApp, è Gratis!