Come UNIRE 2 TELECOMANDI in 1 nel Letto MATRIMONIALE elettrico

 

Se stai leggendo questa pagina è perché probabilmente hai un letto a due piazze (o matrimoniale) composto da 2 Reti Elettriche a Doghe, lo utilizzi da solo e ti piacerebbe poter movimentare le due reti in sincrono con un unico telecomando. 

 

Ecco di seguito alcune idee che potranno aiutarti a comandare le due piazze del tuo letto da un solo telecomando ed il risultato che otterrai dopo averle unificate!

 

Nel video che puoi vedere sopra ti illustro il funzionamento di una rete con l’alzata contemporanea sincronizzata dei piani di rete.

 

La rete a doghe ed il telecomando che puoi vedere non sono più disponibili in quanto rimpiazzati con nuovi modelli.

 

Come avere la tua RETE a DOGHE Elettrica PERSONALIZZATA

 

Unire i due telecomandi del letto

Unire 2 telecomandi per comandare simultaneamente le due piazze sincronizzandone il movimento è possibile anche sulle nostre Reti a Doghe Elettriche.

 

Per i nostri prodotti abbiamo previsto una selezione di motori con telecomando senza fili che all’occorrenza potranno venire facilmente impostati per svolgere questa operazione. Il tutto senza alcuna spesa ulteriore e con la possibilità di ripristinare lo stato precedente a due pulsantiere.

 

 

Reti con Pulsantiera a filo

Unione Telecomandi per Letto Elettrico a due piazze
Accessorio di unione

Alcuni attuatori doppi con pulsantiera a filo possono venire unificate tramite un accessorio di unione che permette di utilizzare una sola pulsantiera con due blocchi motore (accessorio esaurito dal 2016). E’ importante che tu sappia che non tutti gli attuatori con pulsantiera a filo possono venire unificati.

 

Questo accessorio è dotato di due connettori maschio che andranno inseriti nei due rispettivi blocchi motore, ed un connettore femmina in cui inserire la pulsantiera in dotazione al letto. Non è necessaria una pulsantiera particolare, basta utilizzare una delle due in dotazione al letto elettrico.

 

L’unione elettrica delle centraline per la movimentazione simultanea delle due piazze tramite questo accessorio è naturalmente reversibile. In qualsiasi momento ti sarà possibile scollegare l’accessorio dai blocchi motore per riconnettere le due rispettive pulsantiere e far tornare le due piazze indipendenti.

 

Migliori IDEE per un LETTO a due piazze con le RETI ELETTRICHE

 

Nuovi prodotti per sincronizzare la movimentazione

Anche se dal 2016 non disponiamo più del kit di unione a filo, rimane tuttavia possibile sincronizzare la movimentazione tramite la sostituzione dei motori con due prodotti di ultima generazione mod. Linak TD4 Standard ed i relativi radiocomandi.

 

LINAK® TD4 STANDARD attuatore per rete elettrica

 

Ecco come fare: un solo radiocomando verrà associato ai due motori e permetterà la movimentazione simultanea. Questo motore può essere installato in sostituzione, per esempio, ad OKIMAT IPSE, Duomat 5, Duomat 6, Richmat HJA1, Okimat 3H4, Okimat IPS, Okimat 3H6, Okimat 2 /SL/+2/Memo, Linak TwinDrive TD1, o comunque ogni attuatore doppio che abbia un interasse da 58,1 cm. ed un diametro per il traverso da 25 mm.

 

Per verificare se il motore della tua rete è compatibile ti suggerisco di leggere il nostro articolo su cosa è necessario verificare prima di acquistare ricambi compatibili.

 

✔️ Non sai come fare?

Lascia fare a me, se abiti entro 20 Km. dalla nostra sede di Treviglio posso offrirti un servizio rapido, professionale ed affidabile. Rivolgiti a me con fiducia: chiamami subito allo 0363.40.703 ho quasi sempre la soluzione!

 

VENDITA RETI A DOGHE ELETTRICHE PERSONALIZZABILI

 

Reti con Telecomando Wireless (senza fili)

Dettaglio Telecomando Wireless Elegance
Telecomando senza fili

Le centraline dei motori Okimat 8 Memory con telecomando senza fili, quando montati sulle nostre reti, possono venire unificate semplicemente tramite la riprogrammazione del telecomando (non necessitano di alcun accessorio) in modo tale da utilizzare un solo telecomando con due blocchi motore.

 

Tramite la procedura di associazione descritta nel manuale di istruzioni ti sarà possibile, in pochi secondi, associare le centraline digitali dei due blocchi motore ad un solo telecomando. Questo controllerà contemporaneamente, oltre al movimento sincronizzato, anche l’illuminazione sotto al letto di entrambe i motori.

 

 

Unica limitazione di sta nel non poter utilizzare le memorie in quanto queste non vengono salvate nel telecomando ma all’interno del motore in cui sono state memorizzate.

 

L’operazione di associazione dei due telecomandi è anche in questo caso reversibile, dis-associandoli secondo la semplice procedura descritta nel manuale di istruzioni, e riassociando i due telecomandi alle rispettive piazze, si tornerà ad avere un letto a due piazze con movimentazione indipendente e quattro memorie richiamabili per ogni singola piazza.

 

Ti è tutto chiaro?

Se stai valutando l’acquisto di un mio prodotto scrivimi via Whatsapp al numero 0363.40703. Posso fornirti suggerimenti gratuiti e super rapidi. Se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra. Mi raccomando solo messaggi. Per le chiamate vocali verso questo numero potrai utilizzare un telefono tradizionale.

 

4 ERRORI nello SCEGLIERE la RETE Elettrica: li hai fatti anche tu?

 

Avvertenze generali

Nell’eventualità di associazione di 2 reti ad 1 solo telecomando / pulsantiera, è possibile un disassamento variabile durante la movimentazione di 1-2 cm. tra i due piani di rete durante la movimentazione. Questo è dovuto all’usuale tolleranza di velocità tra i diversi motori ed è considerato normale.

 

L’eventuale disassamento non è sempre presente, neppure sempre percepibile (soprattutto se non si sollevano di molto i piani di rete). Soprattutto va ad annullarsi totalmente quando i motori raggiungono il fine corsa nella posizione supina di partenza (sdraiata).

 

Ti piacerebbe avere una Rete a Doghe Elettrica bella e durevole? Chiama subito lo 0363.40.703. Da noi non trovi i super omaggi (che comunque paghi) ma persone serie e sincere che risolvono in modo professionale il tuo problema.

Clicca QUI
Serve Aiuto?
Scan the code
Accedi alla Chat riservata ai Clienti! Ricevi informazioni su tutti i miei prodotti e servizi, clicca sul bollino verde e scrivimi via WhatsApp, è Gratis!