🙏 Come unire 2 Telecomandi in 1 nel letto matrimoniale elettrico

Se stai leggendo questa pagina è perché probabilmente hai un letto a due piazze (o matrimoniale) composto da 2 Reti Elettriche a Doghe, lo utilizzi da solo e ti piacerebbe poter movimentare le due reti in sincrono con un unico telecomando. 

 

Ecco di seguito alcune idee che potranno aiutarti a comandare le due piazze del tuo letto da un solo telecomando ed il risultato che otterrai dopo averle unificate!

 

 

NB: in questo video ti illustro il funzionamento di una rete con l’alzata contemporanea sincronizzata dei piani di rete. La rete a doghe ed il telecomando che puoi vedere non sono più disponibili in quanto rimpiazzati con nuovi modelli.

 

Unire i due telecomandi del letto

Unire 2 telecomandi per comandare simultaneamente le due piazze sincronizzandone il movimento è possibile anche sulle nostre Reti a Doghe Elettriche.

 

Per i nostri prodotti abbiamo previsto una selezione di motori con telecomando senza fili che all’occorrenza potranno venire facilmente impostati per svolgere questa operazione. Il tutto senza alcuna spesa ulteriore e con la possibilità di ripristinare lo stato precedente a due pulsantiere.

 

 


Fermati un istante! Lo sapevi che nel mio Laboratorio Artigiano produco dal 1959 anche Mobili di Lusso?

Scopri i miei mobili di lusso
Clicca e Scopri qui i miei Mobili di Lusso

Reti con Pulsantiera a filo

Unione Telecomandi per Letto Elettrico a due piazze
Accessorio di unione

Alcuni attuatori doppi con pulsantiera a filo possono venire unificate tramite un accessorio di unione che permette di utilizzare una sola pulsantiera con due blocchi motore (accessorio esaurito dal 2016). E’ importante che tu sappia che non tutti gli attuatori con pulsantiera a filo possono venire unificati.

 

Questo accessorio è dotato di due connettori maschio che andranno inseriti nei due rispettivi blocchi motore, ed un connettore femmina in cui inserire la pulsantiera in dotazione al letto. Non à necessaria una pulsantiera particolare, basta utilizzare una delle due in dotazione al letto elettrico.

 

L’unione elettrica delle centraline per la movimentazione simultanea delle due piazze tramite questo accessorio è naturalmente reversibile. In qualsiasi momento ti sarà possibile scollegare l’accessorio dai blocchi motore per riconnettere le due rispettive pulsantiere e far tornare le due piazze indipendenti.

 

Nuovi prodotti per sincronizzare la movimentazione

Anche se dal 2016 non disponiamo più del kit di unione a filo, rimane tuttavia possibile sincronizzare la movimentazione tramite la sostituzione dei motori con due prodotti di ultima generazione mod. T5 (motore wireless nativo) ed i relativi radiocomandi.

 

Ecco come fare: un solo radiocomando verrà associato ai due motori e permetterà la movimentazione simultanea. Questo motore può essere installato in sostituzione, per esempio, ad OKIMAT IPSE, Duomat 5, Duomat 6, Richmat HJA1, Okimat 3H4, Okimat IPS, Okimat 3H6, Okimat 2 /SL/+2/Memo, Linak TwinDrive TD1, o comunque ogni attuatore doppio che abbia un interasse da 58,1 cm. ed un diametro per il traverso da 25 mm.

 

Per verificare se il motore della tua rete è compatibile ti suggerisco di leggere il nostro articolo su cosa è necessario verificare prima di acquistare ricambi compatibili.

 

✔️ Non sai come fare?

Lascia fare a me, se abiti entro 20 Km. dalla nostra sede di Treviglio posso offrirti un servizio rapido, professionale ed affidabile. Rivolgiti a me con fiducia: chiamami subito allo 0363.40.703 ho quasi sempre la soluzione!

 

Reti con Telecomando Wireless (senza fili)

Dettaglio Telecomando Wireless Elegance
Telecomando senza fili

Le centraline dei motori Okimat 8 Memory con telecomando senza fili, quando montati sulle nostre reti, possono venire unificate semplicemente tramite la riprogrammazione del telecomando (non necessitano di alcun accessorio) in modo tale da utilizzare un solo telecomando con due blocchi motore.

 

Tramite la procedura di associazione descritta nel manuale di istruzioni ti sarà possibile, in pochi secondi, associare le centraline digitali dei due blocchi motore ad un solo telecomando. Questo controllerà contemporaneamente, oltre al movimento sincronizzato, anche l’illuminazione sotto al letto di entrambe i motori.

 

Unica limitazione di sta nel non poter utilizzare le memorie in quanto queste non vengono salvate nel telecomando ma all’interno del motore in cui sono state memorizzate.

 

L’operazione di associazione dei due telecomandi è anche in questo caso reversibile, disassociandoli secondo la semplice procedura descritta nel manuale di istruzioni, e riassociando i due telecomandi alle rispettive piazze, si tornera’ ad avere un letto a due piazze con movimentazione indipendente e quattro memorie richiamabili per ogni singola piazza.

 

Ti è tutto chiaro?

Scrivimi via Whatsapp per consigli gratuiti, super rapidi ed invio immagini al numero 0363.40703. Se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra. Mi raccomando solo messaggi. Per le chiamate vocali verso questo numero potrai utilizzare un telefono tradizionale.

 

Avvertenze generali

Nell’eventualità di associazione di 2 reti ad 1 solo telecomando / pulsantiera, è possibile un disassamento variabile durante la movimentazione di 1-2 cm. tra i due piani di rete durante la movimentazione. Questo è dovuto all’usuale tolleranza di velocità tra i diversi motori ed è considerato normale.

 

L’eventuale disassamento non è sempre presente, neppure sempre percepibile (soprattutto se non si sollevano di molto i piani di rete). Soprattuto va ad annullarsi totalmente quando i motori raggiungono il fine corsa nella posizione supina di partenza (sdraiata).

 

Ti piacerebbe avere una Rete a Doghe Elettrica bella e durevole? Chiama subito lo 0363.40.703. Da noi non trovi i super omaggi (che comunque paghi) ma persone serie e sincere che risolvono in modo professionale il tuo problema.

 

Quanto ti è Utile questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!

Riposa in sicurezza e Serenità!
GiroLetto a Sponde Autobloccanti Anti Caduta
Scopri tutti i GiroLetto Anti Caduta

Inserisci la tua Rete Letto a Doghe e byebye alle cadute accidentali dal letto!

Ti protegge, non danneggia la tua rete e ti aiuta a salire e scendere dal letto. Cosa vuoi di più?

Clicca e scoprili tutti!